Dermoestetica Medicina EsteticaChirurgia laser

Attualmente la chirurgia laser rappresenta uno dei ritrovati tecnologici più innovativi utilizzati in medicina.

Il bisturi laser usato in chirurgia è uno strumento che utilizza una luce finissima e potentissima per tagliare i tessuti. Al contrario di quello che può sembrare è delicatissimo e rispetta i tessuti vicini a quelli operati, che, alla fine dell’intervento, non avranno subito nessun trauma.

Il laser è uno strumento rivoluzionario che consente di mutare i tradizionali schemi operatori, quali: l'anestesia, la sterilità del campo operatorio, la perdita di sangue, l’infiammazione, il trauma intraoperatorio, il tempo di guarigione della ferita, il dolore post operatorio, riducendo drasticamente il tempo di guarigione.

Gli interventi dermatologici come verruche e condilomi con l’intervento laser si possono eliminare senza dolore post operatorio e senza lasciare cicatrice, proprio perché il laser distrugge completamente la verruca e il virus lasciando indenne il tessuto sano permettendo così una migliore e veloce guarigione.

Il laser è utilizzato nella chirurgia della pelle specialmente dove si richiede una chirurgia di altissima precisione e che non lascia segni, ad esempio per l’eliminazione di: nevi, nei, angiomi, fibromi, cisti, couperose, macchie di qualunque origine, congenita o acquisite nel corso degli anni.

Si riescono ad eliminare senza lasciare segni tutti quei capillari antiestetici che circondano il naso e le guance senza anestesia e la guarigione si conclude in pochi giorni perché il laser ha come caratteristica di non generare cicatrici e di non danneggiare la pelle .

Con la chirurgia laser è nata la vera chirurgia ambulatoriale con risparmio di tempo e di costi (ricoveri ospedalieri e anestesia).

Il fatto che il laser non genera infiammazione, dolore post operatorio che coagula perfettamente i piccoli vasi arteriosi e venosi esclude di conseguenza anestesie e ricoveri. Il laser in chirurgia plastica ha avuto molto successo perché l’energia emessa dal laser non si diffonde all’interno dei tessuti operati e quindi non danneggia gli elementi generativi della pelle, consentendo una rigenerazione dei tessuti più rapida e con scarsa presenza di elementi cicatriziali.

Nel centro Dermoestetica presso Politerapico si utilizzano diversi strumenti laser specifici per ogni tipo di problema: Laser CO2 laser ND-YAG e laser Q-S.

Scopri i nostri trattamenti di chirurgia laser per la rimozione di tatuaggi, chirurgia laser per l'eliminazione delle macchie e chirurgia laser per capillari a Monza.

Per avere maggiori informazioni potete contattarci ai seguenti riferimenti:

INFORMAZIONI DERMOESTETICA – MEDICINA ESTETICA
  • ORARIO
  • Da Lunedì a Venerdì: 9.00 - 19.00
  • Sabato: 9.00 - 14.00

© 2014 Centro Politerapico - P.Iva 00809530967.
Tutti i diritti riservati.

Credits