Dermoestetica Medicina EsteticaDepilazione laser

Presso la Dermoestetica di Monza si esegue la depilazione laser per l’eliminazione progressiva e definitiva dei peli superflui. La luce laser è uno dei metodi più innovativi nel campo dell’estetica che permette di ottenere risultati definitivi per quanto riguarda gli inestetismi provocati dai peli superflui sul viso e sul resto del corpo.

Come avviene la depilazione Laser?

La parte da trattare viene raggiunta dalla luce attraverso un manipolo che colpisce con precisione il follicolo pilifero.

La luce laser è selettiva e brucia in profondità la radice del pelo lasciando inalterata la pelle che, con il tempo, si indebolisce e la ricrescita diventa sempre più diradata fino ad annullarsi. Il calore raggiunge il bulbo pilifero attraverso il pelo e quindi non coinvolge l’epidermide e non provoca danni. L’efficacia della depilazione laser si rivela più veloce quando il pelo è sottoposto a trattamenti regolari.

I tempi e le sedute si modificano in base alla reazione che il pelo ha alla terapia laser. In ogni caso la pelle rimane morbida e vellutata al tatto, senza riportare nessun tipo di danno. I risultati con la depilazione laser è progressiva nel senso che per avere i migliori risultati bisogna eseguire diverse sedute che variano in base al tipo di pelle e di pelo controllando ogni singolo caso.

Le sedute si distanziano l’una dall’altra e nel tempo in base al tipo di trattamento e in relazione alla reazione del pelo alla terapia. La durata di ogni seduta può variare da 15 minuti a 1 ora/ 1 ora e mezza massimo, sempre in relazione all’ampiezza della zona da depilare.

Il bulbo pilifero indebolito provoca quindi la cessazione graduale della crescita al punto che rimarrà solo una sottilissima e naturale peluria quasi impercettibile, mentre in molti casi il bulbo pilifero viene completamente atrofizzato.

Con i sistemi laser di nuova generazione si possono trattare peli scuri, castani, biondi e rossi non è possibile trattare peli bianchi.

Che cosa avviene dopo la depilazione laser?

Il laser provoca un leggero rossore nella zona trattata con una durata che può variare da 30 minuti a 2 ore. L’unica controindicazione per la depilazione laser è l’abbronzatura e eventuale esposizione alla luce del sole, lampade solari e la schiaritura dei peli con prodotti chimici.

Prenotate un primo appuntamento per poter avere tutte le indicazioni riguardo al proprio tipo di pelle e di pelo così da conoscere il percorso del trattamento che verrà preso in considerazione per ogni singolo caso.

Per avere maggiori informazioni potete contattarci ai seguenti riferimenti:

INFORMAZIONI DERMOESTETICA – MEDICINA ESTETICA
  • ORARIO
  • Da Lunedì a Venerdì: 9.00 - 19.00
  • Sabato: 9.00 - 14.00

© 2014 Centro Politerapico - P.Iva 00809530967.
Tutti i diritti riservati.

Credits