Terapia fisica riabilitativaTerapia onde d'urto

Metodica nata per la frantumazine dei calcoli renali, è oggi ampiamente utilizzata con successo nei casi di PROCESSI INFIAMMATORI DELLE STRUTTURE TENDINEE E MUSCOLARI CON PRESENZA DI CALCIFICAZIONI (periartrite, spina calcaneare, epicondilite).

Le onde d’urto sono in molti casi una valida opzione terapeutica per la cura di molte patologie: non sono invasive e hanno proprietà benefiche di tipo antinfiammatorio, antidolorifico e per contrastare il gonfiore. Inoltre negli ultimi tempi si sono mostrate efficaci anche nell'ambito della rigenerazione cutanea, accelerando il processo di guarigione di piaghe, ulcere e ferite di varia origine, anche post-traumatica.

Le onde d'urto sono onde acustiche - impulsi sonori di natura meccanica - prodotte da appositi generatori ed in grado poi di propagarsi nei tessuti, in sequenza rapida e ripetuta.

A livello microscopico la stimolazione con le onde d'urto è un vero e proprio massaggio meccanico sui tessuti e sulle cellule, in grado di indurre queste ultime a reagire positivamente, con produzione di sostanze ad azione antinfiammatoria e di fattori di crescita che stimolano la rigenerazione dei tessuti stessi, a partire dalle cellule staminali.

Per avere maggiori informazioni potete contattarci al numero 039.2103560 o inviando una mail all'indirizzo info@politerapico.it

© 2014 Centro Politerapico - P.Iva 00809530967.
Tutti i diritti riservati.

Credits