Visite specialisticheVisita dietologica

visita dietologica monzaPoliterapico è un centro privato altamente specializzato a Monza. La struttura è moderna e decisamente all'avanguardia. Al suo interno lavora uno staff di personale medico e infermieristico di comprovata esperienza, pronto ad accogliere e soddisfare le esigenze della clientela. Presso il centro si effettuano esami di laboratorio, visite diagnostiche specialistiche, interventi fisioterapici di ultima generazione, prelievi e interventi di medicina estetica. 

Presso il centro Politerapico è possibile effettuare una visita dietologica specialistica, volta a pianificare un intervento mirato e personalizzato. Ogni esame è finalizzato alla formulazione di diete per diminuire o incrementare il peso, alla pianificazione di regimi alimentari per chi è affetto da patologie o da intolleranze e anche a tutti coloro che si devono nutrire artificialmente o presentano problematiche di malnutrizione (tra essi ad esempio, rientrano i pazienti che hanno subito interventi oncologici o chirurgici). Il centro Politerapico si occupa inoltre della programmazione dietologica per i trapiantati, per chi è affetto da patologie allergiche e per chi ha la necessità di essere nutrito per via enterale o comunque artificiale.

La visita dietologica è accurata e mirata a valutare lo stato di salute generale, in modo da valutare lo stato e la necessità nutrizionale anche in rapporto all'intero percorso del paziente. Si effettuano test ed esami specifici per pianificare una dieta corretta giornaliera che sia assolutamente personalizzata e rapportata alle eventuali patologie in corso (calcolo dell'apporto calorico giornaliero e settimanale, analisi e test approfonditi per valutare i rischi cardiovascolari, calcolo preciso del metabolismo corporeo etc.). Affinché la dieta sia ad hoc, si utilizza un particolare strumento, il bioimpedenziometro, utile a determinare le varie percentuali di massa grassa e magra corporea e la quantità volumetrica dei liquidi corporei. Non dimentichiamo infatti che ogni paziente è a sé ed è quindi indispensabile formulare una dieta unica e personalizzata, che terrà conto delle singole esigenze.

Il centro Politerapico è anche specializzato nella consulenza dietetica ed alimentare per tutti i pazienti affetti da particolari patologie quali dislipidemia, diabete, sindrome metabolica, obesità più o meno severa e malnutrizione. 

Il personale medico accoglie con competenza e grande professionalità ogni paziente, ascoltando le sue richieste e valutando tramite test specifici ed esami diagnostici all'avanguardia lo stato di salute, in modo da pianificare al meglio il regime dietetico più adatto.

Per avere maggiori informazioni sulla visita dietologica presso il Politerapico di Monza potete contattarci al numero 039.2103560 o inviando una mail all'indirizzo info@politerapico.it

© 2014 Centro Politerapico - P.Iva 00809530967.
Tutti i diritti riservati.

Credits