Dott. Antonio Di Paola

reumatologia/fisiatria/ecografie

Nel 1991 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110), frequentando il reparto di Medicina Interna presso il Policlinico dell’Università degli Studi di Palermo e iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi di Ragusa il 31/12/1991.
L’ 11/11/1995 consegue la Specializzazione in Reumatologia, frequentando il reparto di Reumatologia dell’Ospedale Sclavo di Siena diretto dal Prof. Marcolongo, e il reparto di Reumatologia dell’Ospedale Gaetano Pini di Milano, diretto dal Prof. Fantini.
Il 01/10/2000, dopo aver vinto il Concorso di Dirigente Medico in Medicina Fisica e Riabilitativa, presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, svolge l’attività di Fisiatra fino al 31/05/2021, impegnandosi sia in ambito ospedaliero che in ambito territoriale.
Per tutti questi anni ha svolto un’attività di aggiornamento costante, impegnandosi in diverse pubblicazioni scientifiche e in attività congressuale come relatore e uditore.
Da diversi anni socio del Crei (Collegio Reumatologi Ospedalieri), socio della SIR (Società Italiana di Reumatologia), socio della Simfer (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa).
Fondatore e promotore dell’Associazione Alzheimer Iblea (associazione dei malati) e relatore in diversi congressi di Neurologia, sulla riabilitazione dei malati di Alzheimer. Dal 13 maggio 2023, svolge l’attività ambulatoriale come Ecografista, Fisiatra e Specialista in Reumatologia presso il Politerapico Polidiagnostico di Monza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Mostra i commenti sul post