Dott. Claudio Magni

Oftalmologia

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’Università degli Studi di Bologna con il massimo dei voti e lode e nel 1989 consegue la specializzazione in Oftalmologia all’Università degli Studi di Modena col massimo dei voti.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con le Unità Operativa di Oculistica di numerose strutture ospedaliere italiane, occupandosi in particolare dell’attività di reparto, ambulatoriale e di sala operatoria.
Ha maturato ampia esperienza nelle visite oculistiche e diagnostica strumentale, in particolare nell’esecuzione delle tomografie, tomografie ottiche computerizzate, nella diagnostica della disfunzione della superficie oculare, negli interventi di cataratta, dei glaucomi e delle patologie vitreo-retiniche e nell’esecuzione degli interventi laser per iridotomie, capsulotomie e chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri.
Dal 2008 al 2020 ha lavorato anche presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile della chirurgia vitroretinica.
Da diversi anni collabora inoltre con la società Janach di progettazione e realizzazione di ferri chirurgici per interventi di cataratta e vitroretina.
Ha all’attivo, come primo operatore, numerosi interventi chirurgici di cataratta, chirurgia refrattiva, glaucoma e chirurgia vitreoretinica.
Attualmente esercita al Centro Politerapico di Monza, oltre che al Policlinico San Marco a Zingonia, centro Blue Eye di Vimercate e presso altri ambulatori specialistici della Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Mostra i commenti sul post