Dott. Daniele Bissacco

Angiologia

Si è specializzato con il massimo dei voti e lode in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi dal titolo “Predittori di recidiva ecografica, clinica e sintomatologica dopo termoablazione mediante radiofrequenza della vena grande safena”. 

Durante il suo percorso universitario ha dedicato i suoi studi alla patologia vascolare con particolare attenzione a quella venosa. È membro del consiglio direttivo nazionale della Società Italiana di Flebolinfologia e membro della fondazione onlus Venous-lymphatics World International Network foundation, che opera in tutto il mondo per la conoscenza e la cura delle malattie delle vene e dei vasi linfatici. Relatore a più di 60 congressi nazionali ed internazionali e autore di più di 80 articoli scientifici e capitoli di libri, è stato l’unico medico italiano under 30 a partecipare come relatore alla stesura delle lineeguida Global guidelines trends and controversies in lower limb venous and lymphatic disease. 

Attualmente svolge la sua attività come chirurgo vascolare e borsista di ricerca, con incarichi di insegnamento presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università degli Studi di Milano. In campo diagnostico esegue eco-color-Doppler di tutti i distretti vascolari arteriosi (carotidi e TSA, arti superiori ed inferiori, aorta e vasi addominali, arterie renali, etc.) e venosi (sistema superficiale/safenico e profondo degli arti inferiori, vene dell’arto superiore, etc.). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post