Dott.ssa Sara Spelta

Angiologia

Laureata all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (2008) e specializzata con lode in Chirurgia Vascolare all’Università di Siena – Policlinico Le Scotte (2014).

Ha lavorato come Medico Consulente Libero Professionista nell’Unità di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale San Raffale di Milano, diretta dal Prof. Roberto Chiesa, dal 2014 al 2016 e nella medesima Unità come Dirigente Medico di I Livello dal 2016 a giugno 2021.

Attualmente svolge attività libero-professionale presso diversi studi medici e poliambulatori diagnostico-specialistici in qualità di Medico Specialista in Chirurgia Vascolare.

Tutor di numeri corsi elettivi nell’ambito della Chirurgia Vascolare del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e parte del corpo docenti del Master di II livello in Chirurgia Aortica dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano fino a giugno 2021.

Ha partecipato alla pubblicazione di diversi articoli scientifici e trattati di Chirurgia Vascolare.

Ha conseguito il Competency Degree in Phlebology (II level) dell’European Board of Phlebology.

Si occupa della diagnosi, inquadramento e cura delle patologie arteriose, in particolare della patologia aortica toracica e addominale, della patologia carotidea e della patologia ostruttiva degli arti inferiori.

Ha altresì appreso ed affinato le differenti tecniche di diagnosi e trattamento della patologia venosa del circolo venoso profondo e superficiale, oltre ad occuparsi del trattamento di inestetismi vascolari mediante scleroterapia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post