
Dott.ssa Sara Spelta
Laureata all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (2008) e specializzata con lode in Chirurgia Vascolare all’Università di Siena – Policlinico Le Scotte (2014).
Ha lavorato come Medico Consulente Libero Professionista nell’Unità di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale San Raffale di Milano, diretta dal Prof. Roberto Chiesa, dal 2014 al 2016 e nella medesima Unità come Dirigente Medico di I Livello dal 2016 a giugno 2021.
Attualmente svolge attività libero-professionale presso diversi studi medici e poliambulatori diagnostico-specialistici in qualità di Medico Specialista in Chirurgia Vascolare.
Tutor di numeri corsi elettivi nell’ambito della Chirurgia Vascolare del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e parte del corpo docenti del Master di II livello in Chirurgia Aortica dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano fino a giugno 2021.
Ha partecipato alla pubblicazione di diversi articoli scientifici e trattati di Chirurgia Vascolare.
Ha conseguito il Competency Degree in Phlebology (II level) dell’European Board of Phlebology.
Si occupa della diagnosi, inquadramento e cura delle patologie arteriose, in particolare della patologia aortica toracica e addominale, della patologia carotidea e della patologia ostruttiva degli arti inferiori.
Ha altresì appreso ed affinato le differenti tecniche di diagnosi e trattamento della patologia venosa del circolo venoso profondo e superficiale, oltre ad occuparsi del trattamento di inestetismi vascolari mediante scleroterapia.