ORTODONZIA

DI COSA SI TRATTA

L’ortodonzia si occupa di diagnosticare e prevenire le malocclusioni, le quali sono prodotte da anomalie nello sviluppo e nel posizionamento dei denti, causando irregolarità nel combaciamento tra l’arcata superiore e inferiore. La correzione di queste condizioni non comporta solo un beneficio estetico, ma è invece di vitale importanza per prevenire disturbi della masticazione, delle articolazioni temporo-mandibolari e una serie di problematiche quali cefalee, difetti posturali e altro ancora.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Il tuo nuovo sorriso pieno di fiducia inizia qui.

    Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter

    Ortodonzia Monza

    Il centro Politerapico Polidiagnostico di Monza si occupa di ortodonzia fissa e può prevenire o correggere ogni forma di malocclusione e disallineamento dentale con i più innovativi ed efficaci strumenti disponibili nel settore. Oltre agli apparecchi ortodontici tradizionali possiamo offrire al paziente, laddove ne sussistono le possibilità, anche i più moderni allineatori invisibili di Invisalign, i quali consentono di seguire un piano di trattamento con uno strumento esteticamente non impattante.

    Il nostro operato può soddisfare le esigenze di tutte le età, dalla fase preadolescenziale, a quella adolescenziale fino all’adulto; tuttavia l’approccio migliore verso l’ortodonzia è quello di occuparsene già ai primi segnali, al fine di prevenire le problematiche correlate e facilitare la terapia.

    Domande Frequenti

    Per quanto tempo si indossano gli apparecchi ortodontici?

    Il tempo della terapia varia, a seconda delle condizioni del paziente, dai 6 ai 30 mesi, ma in genere un trattamento standard dura circa 18 mesi.

    Quali alimenti bisogna evitare durante il trattamento ortodontico?

    Zuccheri e amidi rappresentano i maggiori pericoli quando si indossa l’apparecchio, in quanto possono formare placche batteriche particolarmente adesive e che possono portare a carie. È bene inoltre tagliare i cibi più duri in piccoli pezzi, ed evitare sostanze appiccicose. Se si indossa un trattamento Invisalign, questo può essere rimosso durante i pasti.

    Ogni quanto tempo devono essere effettuati i controlli?

    Chi indossa un apparecchio ortodontico deve effettuare ogni sei mesi una visita di controllo e una pulizia dentale.

    Compila il form per inviare una richiesta di prenotazione:

      Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter

      Scopri tutte le altre visite specialistiche

      LA NOSTRA SEDE SI SVILUPPA SU UN’AREA DI 2.500 MQ CON AMPIA POSSIBILITÀ DI PARCHEGGIO