Centro fisioterapico

Cos’è

Centro Fisioterapico Monza Brianza Sesto CiniselloLa fisioterapia è la branca della medicina che si occupa della prevenzione e della cura di patologie o disfunzioni muscoloscheletriche e neurologiche puntando alla riabilitazione dei pazienti. Le terapie fisioterapiche sono di diversi tipi, tra i principali troviamo: massoterapia, chinesiterapia, terapia posturale, terapia fisica e manuale-manipolativa, con il suo centro fisioterapico il Politerapico è da anni punto di riferimento per queste discipline a Monza e Brianza, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.

A cosa serve

La fisioterapia è volta al recupero funzionale di menomazioni e disabilità motorie di diverso tipo, per questo può intervenire in vari ambiti legati alle patologie osteo-neuromuscolari come:

  • ortopedia
  • reumatologia
  • cardiologia
  • neurologia
  • pneumologia
  • geriatria
  • fisiatria

Come funziona

Il fisioterapista utilizza tecniche terapeutiche basate sull’esercizio per permettere il recupero delle abilità motorie del paziente, tra queste ci sono sia metodiche di base che tecniche speciali per il raggiungimento di obiettivi specifici a seconda del tipo di disabilità o patologia da trattare.

Chi può effettuarla

Il fisioterapista è in grado di definire terapie e trattamenti in base ai singoli casi dei diversi pazienti

Norme di preparazione

Non sono necessarie norme di preparazione particolari.

È dolorosa o pericolosa?

La fisioterapia effettuata da professionisti non comporta pericoli, eventuale dolore varia a seconda del trattamento e della patologia da curare.

Se stai cercando un centro fisioterapico nella zona di Monza, Sesto San Giovanni o Cinisello Balsamo, il Politerapico offre i migliori professionisti e anni di esperienza nel campo, scrivici o contattaci telefonicamente!