ALLERGOLOGIA CON TEST

DI COSA SI TRATTA

L’allergologia è una branca della medicina che si occupa di diagnosticare, monitorare o escludere un disturbo di carattere allergologico. I principali sintomi di questo tipo di disturbi sono difficoltà respiratorie, prurito, naso chiuso, emicrania o eczema. Lo scopo di una visita allergologica è quello di diagnosticare il tipo di allergia da cui si è affetti (respiratoria, alimentare, a farmaci, a imenotteri, dermatiti atopiche, dermatiti allergiche da contatto…) e stabilire una terapia.

VISITA ALLERGOLOGICA MONZA

Presso il centro Politerapico Polidiagnostico di Monza ci occupiamo di effettuare i seguenti test allergologici: Prick test (perforazione della cute per consentire la penetrazione dell’allergene) Rast test (la ricerca di specifici anticorpi nel sangue), spirometria semplice (esame che valuta il funzionamento dell’apparato respiratorio), Test di broncoreversibilità con farmaco (spirometria di base con successiva somministrazione di un farmaco broncodilatatore e confronto con una seconda spirometria

QUALI SONO LE NORME DI PREPARAZIONE AL TEST ALLERGOLOGICO?

Si consiglia di non assumere antistaminici almeno 5 giorni prima della visita. In caso di visita per dermatite inoltre è consigliato evitare l’uso di cortisonici nelle 2 settimane precedenti.

    Prenota

    Compila i campi per prenotare la visita desiderata

    Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter

    GLI SPECIALISTI