Dott. Andrea Pelucchi

Pneumologia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano (1980), ha conseguito la Specializzazione in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio (1983) e successivamente la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università Statale di Milano (1986). Nel 1995 ha ottenuto il Diploma al V Corso di Fibrobroncoscopia presso il Servizio di Broncologia dell’Istituto di Malattie dell’Apparato Respiratorio dell’Università degli Studi di Parma (1995).
Il dr. Pelucchi è specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie dell’Apparato respiratorio (Asma bronchiale, asma grave, Broncopneumopatia cronica ostruttiva, BPCO, bronchite cronica ed enfisema polmonare, malattie dell’interstizio polmonare, Sindrome delle Apnee Notturne, OSAS, Neoplasie Polmonari).
Il dr. Pelucchi ha svolto attività ambulatoriale presso l’UOC di Pneumologia e Fisiopatologia Respiratoria del PO di Sesto San Giovanni dal 1986, occupandosi dell’Ambulatorio per l’asma, Ambulatorio per le BPCO, Ambulatorio per l’Ossigenoterapia domiciliare, Test del Cammino. E’ stato responsabile dell’Ambulatorio dell’Asma Grave, della somministrazione delle terapia biologiche e dell’Ambulatorio sulle Interstiziopatie.
Durante la pandemia COVID ha lavorato nei reparti COVID del P.O.Bassini di Cinisello Balsamo.
Attualmente lavora nella UO di Pneumologia di Humanitas Gavazzeni a Bergamo.
Collabora con il Politerapico dalla primavera 2021.
Come Principal Investigator e Co-investigator ha la responsabilità di gestire studi clinici farmacologici (fase 2, fase 3, fase 4) sia Nazionali sia Internazionali.
Il dr. Pelucchi è autore/co-autore di 64 lavori di cui 28 su Peer Review Journal; 154 abstract; 14 capitoli di testo. Il dr. Pelucchi è revisore per riviste medico scientifiche quali: Monaldi Archives for Chest Disease, Respiration e Journal of Rheumatology.
Ha partecipato in qualità di relatore a Congressi Nazionali ed Internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post