PARADONTOLOGIA

DI COSA SI TRATTA

La parodontologia è la branca odontoiatrica che si occupa della cura delle gengive e del complesso dei tessuti duri e molli correlati agli elementi dentari, i quali hanno caratteristica di non presentare sempre sintomatologie dolorose con patologie in corso. Le condizioni tipiche che vengono trattate dal parodontologo sono le infiammazioni gengivali e la loro evoluzione, la parodontite, la quale può essere responsabile di un incremento della mobilità dentale e della perdita stessa dei denti.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Il tuo nuovo sorriso pieno di fiducia inizia qui.

    Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter

    Parodontologia Monza

    Il centro Politerapico Polidiagnostico di Monza fornisce diagnosi e cure professionali per contrastare le malattie parodontali con tutti i mezzi che si necessitano. Le probabilità di successo del nostro intervento sono strettamente correlate alla tempestività con la quale le problematiche vengono individuate, ragion per cui è bene effettuare regolari controlli e procedere immediatamente alle cure non appena si riscontri uno stato alterato dei tessuti del cavo orale interessati.

    Il nostro centro si avvale di professionisti competenti e qualificati, adotta protocolli di assoluta avanguardia e dispone delle migliori tecnologie per la cura e la diagnosi delle malattie parodontali, che consentono di lavorare con la maggiore sicurezza per il benessere del paziente e il minore livello di invasività.

    Domande Frequenti

    Quali sono le cause della parodontite?

    La parodontite origina dai batteri presenti nella placca dentale, che portano allo sviluppo di infezioni gengivali, le quali, se non curate, si distaccheranno progressivamente dai denti.

    I bambini possono contrarre malattie parodontali?

    Esiste, per i soggetti fino all’età adolescenziale, una forma giovanile aggressiva di parodontite. Questa, essendo particolarmente rapida nella sua evoluzione, deve essere individuata e trattata con tempistiche ancora più immediate di quanto non debba avvenire negli adulti.

    I fumatori sono più a rischio?

    Assolutamente: il tabagismo è strettamente correlato alle malattie parodontali, in quanto contrasta il regolare flusso sanguigno del cavo orale, esponendolo a rischi più elevati.

    Compila il form per inviare una richiesta di prenotazione:

      Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter

      Scopri tutte le altre visite specialistiche

      LA NOSTRA SEDE SI SVILUPPA SU UN’AREA DI 2.500 MQ CON AMPIA POSSIBILITÀ DI PARCHEGGIO