HOLTER CARDIACO E PRESSORIO MONZA

DI COSA SI TRATTA

L’holter cardiaco e pressorio è un esame diagnostico non invasivo che consente di monitorare attività cardiaca e pressione sanguigna del paziente nel corso di 24 o 48 ore. L’holter cardiaco memorizza l’attività elettrica del cuore, registrando eventuali anomalie del ritmo cardiaco; l’holter pressorio, invece, misura la pressione sanguigna in diverse circostanze, ad esempio durante il riposo, l’attività fisica, il sonno e l’assunzione di farmaci.

ESAME HOLTER CARDIACO E PRESSORIO MONZA

L’holter cardiaco e pressorio è un esame molto utile per la diagnosi di patologie cardiovascolari, come l’ipertensione arteriosa, l’aritmia cardiaca, l’insufficienza cardiaca e l’angina pectoris. Grazie a questo tipo di esame è possibile individuare precocemente eventuali problemi cardiaci e monitorare l’efficacia della terapia prescritta dal cardiologo.
Presso il centro Politerapico Polidiagnostico di Monza i cardiologi sono in grado di effettuare l’holter cardiaco e pressorio, fornendo al paziente una valutazione accurata del suo stato di salute cardiovascolare. L’esame è semplice e non invasivo e può essere effettuato in regime ambulatoriale. Una volta completato l’esame, il medico esaminerà i dati raccolti e fornirà al paziente una diagnosi precisa e, se necessario, una terapia adeguata.

    Prenota

    Compila i campi per prenotare la visita desiderata

    Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter