DERMATOLOGIA

DI COSA SI TRATTA

La visita dermatologica è un esame diagnostico atto a individuare, escludere o semplicemente monitorare una patologia di carattere dermatologico. Il dermatologo è in grado di accertare e individuare anomalie nella condizione dei nei, presenza di pomfi e/o angioedemi, eruzioni cutanee, verificare la natura di pruriti o identificare le cause di variazioni nella consistenza e nel colore della cute. Si tratta di una visita a cui chiunque può sottoporsi.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Il tuo nuovo sorriso pieno di fiducia inizia qui.

    Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter

    Visita dermatologica Monza

    Presso il centro Politerapico Polidiagnostico di Monza ci occupiamo di effettuare visite dermatologiche su misura per ogni paziente. Ogni visita è divisa in due parti, in cui viene dapprima eseguita l’anamnesi del paziente, ovvero vengono raccolte le informazioni riguardanti la sua storia clinica e il suo stile di vita e la patologia riscontrata, per poi esaminare le manifestazioni cutanee che hanno portato il paziente a decidere di sottoporsi a una visita dermatologica.
    Sottoporsi ad una visita dal dermatologo è utile per diagnosticare e trattare le patologie cutanee come eritema dermatite, acne, psoriasi, eczema, verruche e per monitorarne l’evoluzione e la guarigione.

    Domande Frequenti

    Quali sono le norme di preparazione alla visita dermatologica?

    Non sono previste norme di preparazione particolari, è ad ogni modo necessario portare con sé eventuali esami dermatologici effettuati in precedenza. Inoltre è opportuno presentare eventuali esami del sangue (se effettuati recentemente) e indicare se e quali farmaci vengono assunti quotidianamente.

    È una visita dolorosa o pericolosa?

    No, si tratta di una visita non invasiva e assolutamente priva di rischi per il paziente.

    Come si diagnosticano le verruche?

    Individuare la presenza di verruche è possibile durante la visita dermatologica, attraverso semplicemente l’osservazione da parte dello specialista dell’escrescenza.

    Compila il form per inviare una richiesta di prenotazione:

      Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter

      Scopri tutte le altre visite specialistiche

      LA NOSTRA SEDE SI SVILUPPA SU UN’AREA DI 2.500 MQ CON AMPIA POSSIBILITÀ DI PARCHEGGIO