Trattamenti Laser

chirurgia laser monzaCosa sono i trattamenti laser?

Attualmente i trattamenti laser rappresentano uno dei ritrovati tecnologici più innovativi utilizzati in medicina.

Il laser è uno strumento che utilizza una luce finissima e potentissima per tagliare i tessuti. E’ un trattamento delicatissimo e rispetta i tessuti vicini a quelli operati, che, alla fine dell’intervento, non subiscono nessun trauma.

A cosa servono i trattamenti laser?

Il laser è utilizzato specialmente dove si richiede un trattamento di altissima precisione e che non lascia segni, ad esempio per l’eliminazione di: nevi, nei, angiomi, fibromi, cisti, couperose, macchie di qualunque origine, congenita o acquisite nel corso degli anni.

Inoltre, con questa tecnica si riescono ad eliminare senza lasciare segni tutti quei capillari antiestetici che circondano il naso e le guance senza anestesia e la guarigione si conclude in pochi giorni perché il laser ha come caratteristica di non generare cicatrici e di non danneggiare la pelle.

Trattamento laser: come funziona?

Il laser è uno strumento rivoluzionario che consente di mutare i tradizionali schemi operatori, quali: l’anestesia, la sterilità del campo operatorio, la perdita di sangue, l’infiammazione, il trauma intraoperatorio, il tempo di guarigione della ferita, il dolore post-operatorio e riducendo drasticamente il tempo di guarigione.

Gli interventi dermatologici come verruche e condilomi con il trattamento laser si possono eliminare senza dolore post-trattamento e senza lasciare cicatrici, proprio perché il laser distrugge completamente la verruca lasciando indenne il tessuto sano permettendo così una migliore e veloce guarigione.

Nel Centro Medico Politerapico si utilizzano diversi apparecchi laser specifici per ogni tipo di problema: Laser CO2, Laser ND-YAG e Laser Q-S.

Chi può effettuare il trattamento?

Il medico che effettua trattamenti laser è un medico specializzato esperto e competente nella procedura ed è solitamente un Medico Estetologo.

Quali sono le norme di preparazione al trattamento laser?

Per i trattamenti laser non esistono specifiche norme di preparazione, se non presentarsi dal medico con la pelle pulita e asciutta.

Il trattamento laser è una pratica dolorosa o pericolosa?

Le sedute laser non sono dolorose, ma si può avvertire un certo fastidio sulla cute, simile a un pizzicore che scompare al termine della seduta.

Inoltre il laser non genera infiammazione e dolore post-trattamento perché l’energia emessa dal laser non si diffonde all’interno dei tessuti operati e quindi non danneggia gli elementi generativi della pelle, consentendo una rigenerazione dei tessuti più rapida e con scarsa presenza di elementi cicatriziali.

Scopri i nostri trattamenti laser per la rimozione di tatuaggiper l’eliminazione delle macchie cutanee e per l’eliminazione di capillari e angiomi a Monza.