IMPLANTOLOGIA

DI COSA SI TRATTA

L’implantologia dentale è una branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti danneggiati o mancanti con impianti artificiali avvitati su apposite radici. La chirurgia implantare dentale è un’ottima alternativa alle protesi dentarie o ai ponti, che in alcuni casi non si adattano alla situazione manifestata dal paziente, come il caso appunto di una mancanza delle radici naturali, che non consente di applicare elementi protesici con un fissaggio adeguato.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Il tuo nuovo sorriso pieno di fiducia inizia qui.

    Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter

    Implantologia dentale Monza

    Presso il centro Politerapico Polidiagnostico di Monza eseguiamo interventi di implantologia dentale con medici specializzati e costantemente aggiornati con i progressi del settore. Il nostro servizio si distingue per l’elevata efficacia dei nostri trattamenti, per i quali garantiamo tempistiche di esecuzione ragionevoli, l’utilizzo di materiali di ultima generazione e assolutamente sicuri per la salute, e un approccio a prova di dolore coadiuvato dalla sedazione cosciente endovenosa.

    Possiamo inoltre offrire, nei casi in cui questo sia valutato come possibile, l’implantologia a carico immediato, che consente al paziente di uscire dallo studio con un dente nuovo in una singola seduta. Un approccio che consente di ottimizzare i tempi e riprendere al più presto una masticazione regolare.

    Domande Frequenti

    Un impianto dentale consente di masticare al pari di un dente naturale?

    Sì: dopo aver osservato le dovute attenzioni per un primo periodo di assestamento, l’impianto dentale consente una masticazione alla pari di un dente naturale.

    I soggetti in età avanzata possono installare impianti dentali?

    La compatibilità con un intervento di implantologia dipende da vari fattori che sono condizionati anche dall’età, e la valutazione spetta sempre al professionista. Tuttavia, se il paziente può permettersi l’estrazione del dente, potrà anche ricevere l’impianto.

    Quale manutenzione necessitano gli impianti dentali?

    Come per i denti naturali, gli impianti devono essere sottoposti regolarmente a cure e controlli. Una revisione annuale è molto importante per verificare lo stato di ossa e gengive intorno all’area dell’impianto.

    Compila il form per inviare una richiesta di prenotazione:

      Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter

      Scopri tutte le altre visite specialistiche

      LA NOSTRA SEDE SI SVILUPPA SU UN’AREA DI 2.500 MQ CON AMPIA POSSIBILITÀ DI PARCHEGGIO