ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

DI COSA SI TRATTA

L’odontoiatria conservativa interviene per la cura delle carie, uno dei problemi più comuni e frequenti in campo odontoiatrico, che ha prevalentemente origine per carenze di igiene orale e un eccesso di zuccheri nell’alimentazione del paziente. La terapia conservativa mira al recupero dei tessuti danneggiati del dente, effettuando lavori di riparazione che consentono il migliore ripristino dell’elemento dentario nella sua funzionalità così come nella sua estetica.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Il tuo nuovo sorriso pieno di fiducia inizia qui.

    Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter

    Odontoiatria conservativa Monza

    Presso il centro Politerapico Polidiagnostico di Monza ci occupiamo di monitorare la comparsa di carie e di trattarle con le più moderne tecniche di odontoiatria conservativa. Il dente viene ricostruito ogni qualvolta sia possibile farlo, rimuovendo i tessuti dentali danneggiati e ricostruendo le porzioni mancanti in breve tempo. I materiali compositi adottati oggigiorno consentono di non perdere nulla per quanto riguarda l’estetica, mantenendo quindi un colore bianco naturale. 

    Sia quindi nel caso vengano applicate delle otturazioni oppure degli intarsi, il paziente riprenderà la piena funzionalità del dente sotto ogni punto di vista, grazie a soluzioni realizzate su misura e in poco tempo, con interventi che possono durare anche solo una singola seduta.

    Domande Frequenti

    Che cos’è un intarsio?

    L’intarsio è un elemento protesico a metà tra una capsula e un’otturazione, applicabile sia su denti vivi che devitalizzati, e cementato con materiali adesivi di ultima generazione.

    I denti da latte vanno curati?

    Se un dente da latte non è prossimo a cadere, va curato in modo da mantenere inalterate le caratteristiche dell’arcata dentaria e permettere l’alloggiamento dei prossimi denti.

    La carie va curata anche quando il dente non fa male?

    È meglio curare un dente cariato fin dal principio, in modo da rendere più semplice il trattamento sotto ogni punto di vista.

    Compila il form per inviare una richiesta di prenotazione:

      Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter

      Scopri tutte le altre visite specialistiche

      LA NOSTRA SEDE SI SVILUPPA SU UN’AREA DI 2.500 MQ CON AMPIA POSSIBILITÀ DI PARCHEGGIO