Trattamento Laser per l’eliminazione dei Capillari e Angiomi

Cos’è il trattamento laser per l’eliminazione di capillari e angiomi?

Il trattamento laser per eliminare i capillari e angiomi è una tecnica di laserterapia estetica che impiega lunghezze d’onda che permettono la cauterizzazione istantanea dei capillari, piccole venule e angiomi.

A cosa serve il trattamento di capillari e angiomi con laser?

Capillari, piccole venule e angiomi in rilievo rappresentano un problema estetico molto sentito perché sono visibili di colore bluastro o rossiccio. Le cause sono molteplici: insufficienza venosa, piccoli traumi, esiti di scottature solari, sedentarietà, indumenti stretti, uso di alcolici e anche cause genetiche.

Il trattamento laser è considerato un metodo altamente efficace e sicuro per trattare sia i capillari più profondi e di calibro maggiore sia quelli più piccoli e superficiali. 

In media per eliminare gli antiestetici capillari e angiomi servono dalle 3 alle 4 sedute laser da effettuarsi a distanza di qualche settimana l’una dall’altra.

Eliminazione di capillari e angiomi con laser: come funziona?

Questa opzione terapeutica è applicabile su tutti i tipi di pelle dopo una visita preliminare con il medico per conoscere la storia clinica del paziente, ad esempio l’esistenza di interventi pregressi nella stessa area o di patologie venose.

Per risolvere il problema dei capillari e angiomi servono diverse sedute laser il cui numero dipende dalla quantità di capillari e angiomi da trattare, dalla tipologia, dalla loro dimensione e dalla loro profondità. I capillari più superficiali e di colore rossastro possono scomparire anche dopo una sola seduta.

Ogni seduta ha una durata variabile dai 20 ai 30 minuti. Subito dopo il trattamento è possibile riprendere le proprie attività quotidiane senza alcun tipo di limitazione. Il paziente dovrà evitare l’esposizione solare per 2- 3 mesi e applicare sull’area trattata una crema solare 50+.

Il trattamento viene effettuato con Laser ND-YAG.

Chi può effettuare il trattamento?

Il medico che effettua l’eliminazione dei capillari e angiomi è un medico specializzato esperto e competente nella procedura ed è solitamente un Medico Estetologo

Quali sono le norme di preparazione per il trattamento di capillari e angiomi con laser?

Per i trattamenti laser non esistono specifiche norme di preparazione, se non presentarsi dal medico con la pelle pulita e asciutta.

L’eliminazione di capillari e angiomi con laser è una pratica dolorosa o pericolosa?

Il trattamento laser per l’eliminazione dei capillari e angiomi non è doloroso, ma si può avvertire un certo fastidio sulla cute, simile a un pizzicore che scompare al termine della seduta.

Inoltre, il laser non genera infiammazione e dolore post-trattamento perché l’energia emessa dal laser non si diffonde all’interno dei tessuti operati e quindi non danneggia gli elementi generativi della pelle, consentendo una rigenerazione dei tessuti più rapida e con scarsa presenza di elementi cicatriziali.