Dott. Francesco Brovelli

Neurologia

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 2017 presso l’Università degli Studi di Milano.
Nel 2022 si è specializzato in Neurologia, con lode, all’Università di Milano-Bicocca. Dal 2016 ha mostrato un particolare interesse per le malattie neurodegenerative, iniziando quindi la frequenza nel reparto di Neurologia dell’IRCCS Istituto Auxologico di Milano, presso il quale ha effettuato un lavoro di tesi di Laurea riguardante la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).
Nel corso della scuola di Specializzazione in Neurologia, ha lavorato in diversi ospedali della provincia di Milano e di Monza Brianza, in particolare nei reparti di Neurologia e Stroke Unit dell’Ospedale San Gerardo di Monza, del Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda (Milano), dell’Ospedale Pio XI di Desio e dell’Ospedale di Vizzolo Predabissi.
Durante il periodo lavorativo presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, si è dedicato in particolare al Centro Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD).
Ha inoltre lavorato presso la Neurologia I (Malattia di Parkinson e Disturbi del Movimento) dell’IRCCS Fondazione Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, dove ha prodotto una tesi di specializzazione sulla Malattia di Parkinson.
Nel corso dei suoi studi ha inoltre mostrato interesse per la neurofisiologia, approfondendo in particolare le tecniche di Elettroneuromiografia e Potenziali Evocati, partecipando anche a corsi organizzati dalla Società Italiana di Neurofisiologia Clinica (SINC).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Mostra i commenti sul post