Dott. Niccolò Incarbone

Chirurgia generale e proctologia

Laureato in medicina e chirurgia nel 2016 con votazione di 110/110 con lode e menzione accademica, ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale nel 2022 con votazione di 70/70 con lode presso l’università Milano Bicocca con una tesi sperimentale sui trapianti di fegato per epatocarcinoma. Durante la formazione specialistica ha potuto approfondire la conoscenza nell’ambito della Chirurgia Oncologica mini-invasiva, sia in ambito gastroenterologico che epatobiliare, grazie alla frequenza del Centro Trapianti di Milano Niguarda dove ha lavorato dal 2020 al 2022. Ha inoltre frequentato numerosi corsi di perfezionamento chirurgico tra cui spicca la partecipazione alla scuola di riferimento nazionale SIC di chirurgia epatica mini-invasiva.

Attualmente è Dirigente Medico Chirurgo presso l’ospedale San Giuseppe – Gruppo MultiMedica nell’equipe diretta dal dottor Porta dove si occupo principalmente di chirurgia oncologica (neoplasie del colon-retto, stomaco, pancreas e fegato) e di patologia chirurgica benigna come calcolosi della colecisti, ernie inguinali ed addominali (con particolare focus al trattamento laparoscopico), proctologia e chirurgia ambulatoriale.

E’ membro della Società Italiana di Chirurgia (SIC) e della Società Italiana Trapianti d’Organo (SITO). E’ stato relatore a numerosi congressi sia nazionali che internazionali e autore o coautore di numerosi articoli scientifici.

Dal 2023 collabora con il Centro Politerapico Polidiagnostico per visite specialistiche chirurgiche e piccoli interventi ambulatoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Mostra i commenti sul post