Dott.ssa Chiara Brioschi

Angiologia

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2004 con lode ed encomio presso l’Università Vita Salute San Raffaele.
Specializzazione in Chirurgia Vascolare nel 2010 con lode presso l’Università Vita Salute San Raffaele.
Dal 2010 al 2014: Dirigente Medico con contratto libero-professionale presso l’UOC di Chirurgia Vascolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano, svolgendo attività di reparto, di sala operatoria ed ambulatoriale.
Esecuzione di visite specialistiche, medicazioni avanzate ed ecocolorDoppler vascolari presso il poliambulatorio Cardinal Schuster dell’Ospedale San Raffaele (via Castellini, Milano).
Dal 2010 al 2017: Responsabile Ambulatorio di Chirurgia Vascolare e dei Check-Up vascolari presso il punto Raf, San Raffaele Respighi (via Respighi, Milano). Esecuzione di visite specialistiche, medicazioni avanzate ed ecocolorDoppler vascolari presso il Poliambulatorio Fisiocenter di Usmate-Velate.
Dal 2017 al 2021: Responsabile Ambulatorio Diagnostica Vascolare; Consulente per la Chirurgia Vascolare del Pronto Soccorso, dell’UOC di Nefrologia e Dialisi, dell’UOC di Cardiologia e dell’Ambulatorio del Piede Diabetico dell’IRCCS Multimedica di Sesto San Giovanni (Via Milanese 300).
Dal 2021 ad oggi: Dirigente Medico con ruolo di aiuto e responsabile per il Pronto Soccorso dell’UOC di Chirurgia Vascolare del Policlinico di Monza (via Amati 111, Monza) ove si occupa della pianificazione preoperatoria, dell’attività chirurgica, assistenziale ed ambulatoriale oltre che di Pronto Soccorso.
E’ autrice di 35 pubblicazioni scientifiche sulle più importanti riviste nazionali ed internazionali inerenti la chirurgia vascolare.
Ha effettuato oltre 200 interventi come primo operatore ed oltre 1200 interventi come secondo operatore nel trattamento delle principali patologie arteriose e venose sia con tecnica chirurgica tradizionale sia con tecnica endovascolare.
Ha maturato grande esperienza nella diagnostica vascolare non invasiva arteriosa e venosa degli arti superiori ed inferiori, del distretto carotideo e dell’aorta addominale.
In particolare, si occupa dello screening della patologia carotidea, della valutazione preoperatoria del paziente con patologia carotidea critica e del follow up postoperatorio.
Si occupa inoltre della valutazione delle arteriopatie periferiche con particolare riguardo alla valutazione dell’ischemia critica e della pianificazione ultrasonografica dell’intervento chirurgico/endovascolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Mostra i commenti sul post